NEWS

Perché Mara Venier ha deciso di lasciare Domenica In

Mara Venier ha deciso di lasciare Domenica IN per sempre, l’annuncio della conduttrice è stato inaspettato e doloroso per i suoi fan.

Mara Venier ha fatto un annuncio che per i fan che la seguono da moltissimi anni è stato un fulmine a ciel sereno, una notizia che difficilmente riusciranno a digerire lascia Domenica IN. La conduttrice è stata davvero categorica e difficilmente tornerà indietro, la scelta è ormai fatta.

perché mara venier ha deciso di lasciare domenica in
Perché Mara Venier ha deciso di lasciare Domenica IN (Foto Screen Raiplay.it) – Blogamico.it

Dovremo, dunque, abituarci a non vederla più nel programma cult della domenica di Rai1, un’assenza che sarà davvero difficilissima, considerando che è più di un decennio che è alla guida del salotto televisivo. Ma perché Mara Venier ha deciso di lasciare Domenica IN? Il motivo vero.

L’addio di Mara Venier a Domenica IN, le ragioni della scelta

Mara Venier ha annunciato che questa sarà l’ultima edizione che condurrà di Domenica IN, la conduttrice l’ha detto prima che iniziasse la nuova stagione del programma televisivo di Rai1, l’aveva già detto nel corso della conferenza stampa a luglio, in cui era stato presentato il palinsesto televisivo Rai.

addio mara venier domenica in
L’addio di Mara Venier a Domenica IN (Foto IG @mara_venier) – Blogamico.it

La conduttrice aveva detto che questa sarebbe stata la sua ultima edizione di Domenica IN. Giunta al sedicesimo anno, ha scelto di lasciare il programma e ha spiegato che è arrivato il momento di dedicarsi al marito, Nicola Carraro e alla sua famiglia. Era una cosa che la Venier diceva da tempo, poi ha sempre spiegato di non avere mai avuto il coraggio di farlo perché è sempre stata molto legata al programma.

Ma quest’anno ha preso una decisione definitiva e non tornerà indietro, Domenica IN le porta via molto tempo e adesso vuole trascorrere quello libero con la famiglia. Per cui questa sedicesima edizione di Mara Venier sarà l’ultima sotto la sua guida e promette di essere una versione ricca di emozioni, sicuramente la conduttrice darà il meglio di se prima di lasciare per sempre il programma.

La prima puntata è stata all’insegna della commozione, la Venier ha infatti aperto il programma ricordando Luca Giurato, il conduttore Rai e suo amico scomparso recentemente a 84 anni a causa di un infarto fulminante. La conduttrice ha raccontato che è grazie a lui se lei ha iniziato a condurre Domenica IN. Sedici anni fa fu lui a chiamarla per averla al suo fianco nel programma della domenica, per cui ha voluto sottolineare quanto per lei sia stato importante. Chiaramente non è riuscita a trattenere le lacrime.

Change privacy settings