NEWS

Batuffoli di cotone, se li metti in frigorifero avrai risolto due problemi tra i peggiori della stagione estiva

Se apri il frigorifero e trovi al suo interno un paio di batuffoli di cotone sappi che hai di fronte la soluzione per svoltare la tua estate.

L’estate è il momento dell’anno in cui le giornate sono più lunghe, si mangiano gelati e passano lunghe ore con i piedi nella sabbia. Insomma, i lati positivi non mancano ma, ammettiamolo, anche qualche lato negativo la bella stagione lo ha. Primo fra tutti il caldo.

L’afa porta con se svariati inconvenienti come il sudore, gli aloni sulle magliette e quella fastidiosa sensazione di appiccicoso sulla pelle. A tutto ciò ovviamente occorre trovare una soluzione, in primis per evitare di rovinare uno dei momenti più divertenti dell’anno, sinonimo per eccellenza delle ferie.

Ed è proprio qui che entrano in gioco i batuffoli di cotone ma, badate bene, solo quelli appena prelevati dal frigorifero. Ora scopriremo perché.

Il cotone nel frigorifero è un portento

Quello che può in prima battuta apparire come un trucco senza troppa importanza è in realtà la vera e propria svolta della stagione calda, una soluzione estremamente efficace ma, soprattutto, facile da mettere in atto nell’immediato.

Batuffoli cotone freddo
Il cotone freddo (BlogAmico.it)

Mettere il cotone nel frigorifero permette di sfruttare al meglio le migliori proprietà di questo materiale. Il cotone infatti è noto per esser un materiale traspirante e assorbente, perfetto per offrire un sollievo immediato dalla calura estiva e mantenendo i vestiti freschi e privi di odori.

La naturale capacità del cotone di assorbire gli odori si esalta infatti quando si raffredda questo materiale. Perfetto sarebbe dunque immergere i batuffoli di cotone in oli essenziali come la classica lavanda o anche la menta, per aggiungere ulteriore freschezza, e  metterli poi in frigorifero. Una volta tirati fuori potremo poi utilizzarli nei punti dove il sudore ci attanaglia e, ahimè, agevola anche qualche cattivo odore.

Non vi basta ancora? Be’ sappiate che in frigorifero potrete mettere non solo il cotone in batuffoli ma anche in versione t-shirt e canottiere. Così, una volta indossate, avrete dei look a prova di sudore e di cattivo odore, nonché un vero e proprio momento di freschezza ogni qual volta andrete a vestirvi.

Il cotone, che da sempre è il tessuto naturale per eccellenza, diventa dunque così anche la miglior opzione per i look estivi, sorpassando decisamente le varie sete e tulle e facendoci finalmente dimenticare il problema sudore.

Pronte dunque per fare spazio nel vostro frigorifero? Via le insalate e avanti il cotone!

Change privacy settings