Alessandra Celentano età: ex marito e figli, chirurgia, dove vive, stipendio Amici
Alessandra Celentano è uno dei volti più conosciuti della televisione italiana grazie ad Amici, dove da oltre 20 anni è la prof di danza
Una vita dedicata alla danza e al suo insegnamento: Alessandra Celentano incarna la maestra di danza classica sotto tutti i punti di vista, esigente e severa, quella che temono anche i più temerari. Tuttavia alla fine il suo lato dolce emerge sempre, e i telespettatori lo sanno bene, visto che la seguono in Tv fin da quando è approdata nel talent di Maria De Filippi nel 2003.
Nata a Milano il 17 novembre 1966 (ha 56 anni) e nipote del celebre Adriano Celentano, Alessandra ha costruito una carriera straordinaria, non solo sulle punte, ma anche come maître de ballet e coreografa, lasciando un segno indelebile nel mondo dello spettacolo e del balletto.
Fin da bambina, ha intrapreso il percorso che l’ha poi portata alla ribalta internazionale, perfezionandosi con maestri di fama mondiale e frequentando l’Opera di Stato di Budapest. La sua carriera professionale decolla a metà degli anni Ottanta, quando entra a far parte dell’Aterballetto, una delle più prestigiose compagnie di danza contemporanea italiane.
Lo stop alla carriera da ballerina e il desiderio mai realizzato di avere un figlio
Alessandra Celentano durante la sua carriera, ha calcato palcoscenici in tutto il mondo, partecipando a tournée in Europa, America e Africa. Fino a quando purtroppo un problema fisico legato alla sindrome dell’alluce rigido ha compromesso la sua professione da ballerina, costringendola a sottoporsi a diversi interventi chirurgici, l’ultimo dei quali nel 2017.
Nel 2003 il suo percorso professionale subisce un cambiamento, diventando un volto noto al grande pubblico, partecipando ad Amici come insegnante di danza classica. Il suo ruolo di docente severa e rigorosa l’ha resa una figura amata e discussa, consolidando la sua immagine di professionista esigente ma appassionata.
Sul web si rincorrono voci riguardanti il suo stipendio per il ruolo che ha nel talent show di Canale 5. Secondo quanto trapelato, la Celentano percepirebbe circa 5 mila euro, raggiungendo così un compenso mensile di 20 mila euro. Ovviamente si tratta solo di voci e non ci sono conferme ufficiali.
Alessandra Celentano, che vive a Roma, non ama tanto parlare di sé, anche se non è totalmente fuggita al gossip. La prof di danza è stata sposata con il commercialista Angelo Trementozzi dal 2007 al 2012 e durante una recente intervista nel programma La volta buona condotto da Caterina Balivo, ha aperto il suo cuore, rivelando dettagli inediti sulla fine del suo matrimonio. La Celentano ha spiegato che la separazione è stata il risultato di una combinazione di fattori complessi e personali.
Ha raccontato di aver vissuto un periodo particolarmente difficile, segnato da un’intensa attività lavorativa e dalla malattia dei suoi genitori. Questo, unito al desiderio non realizzato di avere figli, ha messo a dura prova il loro rapporto. “Volevamo figli che non sono venuti,” ha confessato Alessandra, sottolineando come questo mancato sogno fosse vissuto dal marito come un dolore quasi fisico. Mentre per lei la questione era affrontata in modo più fatalista, per Trementozzi era una sofferenza profonda.
Nonostante gli sforzi per salvare la relazione, la maestra di danza ha dovuto prendere una decisione difficile, scegliendo tra la sua prima famiglia, quella d’origine, e la sua seconda famiglia, il marito. Dopo anni di tentativi per superare le difficoltà, il matrimonio si è concluso, segnando una delle fasi più delicate della sua vita.