Bianca Berlinguer è uno dei volti più amati del mondo dello spettacolo, e in molti si chiedono come sia oggi la sua vita personale.
La famosa conduttrice è diventata, nel corso degli anni, un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che la seguono in tv. Alle spalle ha infatti una carriera che non lascia indifferenti, ed è oggi molto conosciuta per la sua conduzione del programma E’ Sempre Cartabianca, a cui partecipa come sempre l’alpinista e scrittore Mauro Corona. I due si sono infatti trasferiti sul palinsesto Mediaset, dopo aver vissuto diversi anni in Rai e non abbandonando il format che li ha resi noti nel piccolo schermo.
Molti fan si stanno intanto domandando come sia stata la sua vita professionale e privata: ecco qualche dettaglio in più su di lei.
Nata nel 1959 e figlia del famoso Enrico Berlinguer, storico segretario del PCI morto nel lontano 1984, la conduttrice ha vissuto insieme ai tre fratelli Laura, Maria Stella e Marco. Ha sempre avuto una grande passione per la politica e per l’attualità, tanto che da giovanissima ha studiato scienze umanistiche e si è laureata presso la facoltà di Lettere a Roma. Da lì è così iniziato il suo percorso in qualità di giornalista e redattrice: ha infatti lavorato per il Messaggero agli inizi degli anni ’80 ed è stata assunta come redattrice per il programma Rai Mixer.
Le esperienze in ambito giornalistico sono quindi state tante e l’hanno portata ad essere selezionata nella redazione del Tg3. Dal 1991 al 2016, ha infatti condotto il tg serale e questo l’ha fatta diventare un personaggio molto noto del palinsesto Rai e di condurre la trasmissione CartaBianca, che è durata molti anni e che non si è fermata nemmeno ora che lei è passata al palinsesto Mediaset.
Famosa è inoltre sempre stata la sua vita sentimentale, dato che la Berlinguer è stata in passato sposata con il giornalista Stefano Maroni. I due si sono però improvvisamente separati e, in seguito, lei ha pronunciato nuovamente il fatidico sì con il segnatore Luigi Manconi da cui ha avuto la figlia Giulia. Il marito della giornalista – con cui le vive a Roma – è infatti laureato in Scienze Politiche ed è oggi un docente di sociologia, con alle spalle diverse esperienze politiche e due figli. Nota a tutti è inoltre l’amicizia che c’è tra la Berlinguer e Mauro Corona, volto fisso della sua trasmissione e con cui lavora ormai da anni.