Cesara Buonamici: età, cosa ha fatto all’occhio, marito e figli, lutto, dove vive, lauree
Cesara Buonamici è stata confermata per il secondo anno di seguito opinionista del Grande Fratello, tutto sulla giornalista del TG5.
Cesara Buonamici è una famosa giornalista italiana di 67 anni, negli ultimi due anni è diventata anche opinionista del Grande Fratello, un ruolo del tutto nuovo per lei che però la entusiasma molto. Nella serata di lunedì 16 settembre l’abbiamo vista di nuovo in studio al fianco di Beatrice Luzzi, altra opinionista di quest’edizione e ha mostrato una forma smagliante. Che lauree ha, chi è il marito e cosa ha avuto all’occhio: tutto su di lei.
La Buonamici è praticamente il volto del TG5 ma non tutti conoscono alcuni aspetti della sua vita privata, come chi sia il marito, se ha figli, quante lauree ha e che problema ha avuto al suo occhio, oltre a un recente lutto che l’ha colpita.
Cesara Buonamici, dove vive la giornalista: il dolore per la perdita recente
Cesara Buonamici alla fine di questo giugno è stata colpita da un grave lutto, ha perso la sua adorata madre Rosa, un duro colpo per lei. La giornalista del TG5 anni fa aveva dovuto fare i conti con una malattia che le ha causato alcuni problemi all’occhio, la nevralgia del trigemino. Si tratta di una patologia che ha dolori molto forti all’occhio e poi arriva alla guancia e alla mandibola e può essere molto invalidante.
Nel caso della giornalista le ha provocato un leggero abbassamento di una palpebra, ma con il tempo si è ripresa. Cesara Buonamici vive a Roma, nel quartiere Prati, dove ha un bellissimo appartamento. La giornalista si è sposata nel 2020 con un medico israeliano, Joshua Kalman, dopo vent’anni di fidanzamento, non hanno avuto figli.
Non tutti sanno che l’opinionista del Grande Fratello ha combattuto anche contro un tumore al seno, l’aveva raccontato proprio lei a Silvia Toffanin in un’intervista, spiegando come si fosse salvata grazie ai controlli di routine che le hanno permesso di curarsi per tempo, prima che il brutto male si diffondesse ad altre parti del corpo. Giornalista professionista, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti, Cesara Buonamici è laureata in Farmacia.
Ha poi intrapreso una carriera nel mondo del giornalismo televisivo, fino ad arrivare ad avere il successo di oggi. Per il ruolo di opinionista al Grande Fratello, sebbene non si conosca la cifra esatta e reale del suo cachet, si era diffusa la voce che percepisca uno stipendio tra i 10mila e i 14mila euro a puntata.