Chi è e cosa fa il marito di Mara Venier, tutto su di lui

Mara Venier è innamoratissima di lui, ma chi è e cosa fa il marito della conduttrice? Ecco qualcosa in più su di lui.

La conduttrice è sempre stata molto amata dal grande pubblico italiano, e adesso sta crescendo sempre di più l’attesa per la sua Domenica In. Come ogni anno, sta infatti per tornare l’appuntamento domenicale con il famoso talk show Rai che viene condotto, ormai da tempo, dalla Venier. Nota è inoltre diventata la sua vita sentimentale: dopo diverse relazioni, è oggi felicemente sposata con il suo Nicola Carraro.

Chi è il marito di Mara Venier (foto ig) blogamico.it

In molti si chiedono chi sia e cosa faccia l’uomo che ha conquistato il suo cuore. Questo è ciò che si sa al momento su di lui.

Chi è Nicola Carraro: lavoro e carriera

Nato a Milano nel 1942, il marito di Mara Venier è il nipote di Angelo Rizzoli, ossia il cugino di Angelo Jr e Alberto Rizzoli. Proprio per questa parentela, ha infatti iniziato a lavorare da giovanissimo – dopo aver conseguito la maturità scientifica – nella casa editrice di famiglia. Successivamente, si è invece iscritto alla facoltà di Scienze Politiche dell’Università Cattolica di Roma, decidendo però di abbandonare ben presto gli studi. Così, dopo il servizio militare svolto in Areonautica ad Albenga, Nicola ha iniziato a lavorare nell’ambito della pubblicità ed è diventato, nel 1967, assistente di Enzo Biagi, direttore editoriale dei periodici della Rizzoli.

Chi è e cosa fa Nicola Carraro (foto ig) blogamico.it

Nel 1977, ha invece acquistato una parte della Vides S.P.A., la casa di produzione con cui ha prodotto diversi film come Amori miei, Ratataplan, Café Express, Tesoromio, Ad ovest di Paperino, Domani si balla, I Paladini e molti altri. Il ritorno nel mondo editoriale avviene invece nel 1990, quando inizia a collaborare per la casa editrice Sperling & Kupfer, in seguito venduta alla Mondadori. Carraro si trasferisce in seguito nell’isola di Providenciales (Turks e Caicos) ai Caraibi, e lì vi resta per molti anni fino all’incontro con Mara Venier.

Prima della conduttrice, c’è stato in realtà anche un altro matrimonio: è infatti stato sposato – dal 1963 al 1980 – con Adonella Colonna di Paliano, da cui ha avuto i tre figli Ginevra, Giada e Gian Gerolamo. Lui e la Veneir si sono invece conosciuti nel 2000 e, da allora, non si sono più separati. “Lei è il mio sole, il mio tutto”, ha infatti detto Nicola durante un’intervista parlando di sua moglie. I due si mostrano infatti sempre molto felici e innamorati, tanto che non possono fare a meno di condividere con i fan gli scatti del loro amore.

Published by
Stefania Meneghella