Questa guida spiega come bloccare le chiamate anonime sullo smartphone, sia senza installare app che utilizzando applicazioni gratuite.
Su Android è possibile bloccare le chiamate anonime senza installare alcuna applicazione, ma la procedura da seguire cambia in base alla versione del sistema operativo. Tuttavia, con un pò di pazienza, non è un’operazione difficile da eseguire:
Per bloccare le chiamate anonime su Android 7 devi:
Ma così facendo, oltre che le chiamate anonime, bloccherai anche tutte le chiamate da numeri non presenti in rubrica. Fortunatamente alcune versioni di Android permettono di bloccare solo le chiamate anonime:
Dalla nuova schermate pigiare su Numeri privati, quindi selezionare l’opzione Blocca chiamate in entrata.
In alternativa, per bloccare le chiamate indesiderate su android, potresti usare una delle tante applicazioni gratuite presenti su Play Store.
L’app permette di bloccare le chiamate indesiderate, senza far squillare il telefono neanche una volta, offrendo però anche la possibilità di bloccare eventualmente anche gli SMS.
Calls Blacklist ha varie funzioni, tra cui la possibilità di creare oltre una blacklist anche una whitelist, oltre alla possibilità di bloccare anche i numeri con id nascosti.
Per bloccare le chiamate anonime con Call Blacklist:
D’ora in avanti tutte le volte che riceverai una chiamata da parte di un numero privato il chiamante ascolterà il segnale di occupato e tu riceverai una notifica.
Per bloccare le chiamate anonime su iPhone, puoi sfruttare la funzionalità Non disturbare integrata in iOS.
Per accedere attivare la funzione devi: