Come liberare la memoria del telefono piena: il trucco pratico ed economico

Memoria del telefono piena? Ecco il trucco pratico e decisamente molto economico per liberare il telefono senza perdere foto e video. 

Lo smartphone è oggi parte integrande del quotidiano di ognuno: è uno strumento di lavoro, ma anche per socializzare, e archivia in modo ordinato foto, video e appunti. I modelli di ultima generazione sono dotati di funzioni efficienti che rendono i telefoni dei mini pc. Tuttavia anche se funzionali e contemporanei è facile ritrovarsi con la memoria del telefono piena. L’uso quotidiano del cellulare comporta spesso una raccolta di dati che possono rallentare le sue funzionalità, il che comporta backup continui.

Smartphone memoria-foto pixabay- blogamico.it

Per salvare foto, video e varie immagini che rappresentano ricordi e momenti da non dimenticare è possibile scegliere una doppia protezione. Lo smartphone è infatti soggetto a furti, danni, e varie problematiche che possono causare la perdita di elementi a cui si tiene particolarmente, anche per questo che è necessario proteggere questi dati con una protezione virtuale, e una fisica. Gli esperti consigliano infatti di avvalersi di tutti gli strumenti a disposizione per salvare i propri dati.

Ovviamente il cloud è il mezzo maggiormente utilizzato per salvaguardare le proprie informazioni. Si può accedere al proprio spazio virtuale attraverso vari dispositivi e questo garantisce una maggiore tutela dei propri ricordi. Tuttavia i più attenti e meticolosi oltre ad archiviare foto, immagini e video nella propria nuvoletta virtuale si avvalgono di una altro sistema: un mezzo pratico, economico e facile da gestire. Ecco cosa fare in alternativa al cloud.

Supporti fisici per archiviare i propri dati: ecco i più economici

Da qualche anno il modo più facile per salvare i propri ricordi è quello di usare il cloud virtuale, un mezzo efficiente e per molti garantito. Eppure è possibile avvalersi anche di supporti fisici come chiavette usb di ultima generazione o hard disk esterni. In commercio ci sono diversi chiavette, alcune hanno un costo davvero basto e garantiscono l’archivio di numerosi dati.

Chiavetta Usb salva foto e video-foto pixabay- blogamico.it

In pochi minuti si scaricano video, foto e tutto ciò che è presente nel telefono. In tal modo lo smartphone avrà la memoria libera e i dati saranno leggibile anche su pc. Le chiavette sono un supporto efficiente, facile da usare, ma soprattutto da archiviare.

Tutto ciò che è presente nel proprio telefono, che fa riferimento a momenti da ricordare potrà essere salvato nella chiavetta e riposto. Nessun danno, furto, o eventuale attacco al sistema del telefono potrà mettere in discussione foto e video a cui si tiene particolarmente.

Published by
Beatrice Rossi