FantaSanremo 2025: le iscrizioni volano e si preparano sorprese sul palco

A pochi giorni dall’attesissimo festival di Sanremo, il FantaSanremo sta registrando numeri da record. Con oltre 2,2 milioni di squadre iscritte e 350.000 leghe attivate, il gioco del fantasy ha visto la partecipazione di più di 1,7 milioni di utenti. Questi dati sono incoraggianti e suggeriscono un interesse crescente rispetto allo scorso anno, quando, a sei giorni dall’inizio del festival, si contavano 2 milioni di squadre e 1,5 milioni di partecipanti. Secondo Giacomo Piccinini, uno degli ideatori del FantaSanremo, se si ripeterà il consueto aumento delle iscrizioni dell’ultimo minuto, il 2025 potrebbe segnare nuovi record per questa iniziativa ludica legata al festival musicale italiano.

Nuove regole e punteggi: tra bonus e malus

Il regolamento del FantaSanremo per quest’edizione si è ampliato, includendo una serie di bonus e malus che riflettono l’attualità e i gossip che circolano tra i concorrenti. Tra le novità, c’è l’introduzione di una penalità di -50 punti per qualsiasi rissa che si verifichi sul palco. Tuttavia, le dinamiche nel backstage sono ben considerate: se ci sono battibecchi che non degenerano in violenza, gli utenti possono guadagnare un bonus di +10 punti. Chi sarà in grado di intervenire e sedare un conflitto, sia esso accaduto durante il festival o in altre occasioni, otterrà rispettivamente 10 punti se il fatto avviene nel backstage e 25 punti se successo in diretta sul palco dell’Ariston.

I co-conduttori e l’irresistibile bonus di Gerry Scotti

L’elenco dei co-conduttori di questa edizione è uno degli elementi più attesi. Saranno annunciati progressivamente durante il festival, alimentando l’interesse del pubblico. Una menzione speciale va a Gerry Scotti, che debutterà sul palco di Sanremo. È stato previsto un bonus esclusivo per gli artisti che si esibiranno nella serata in cui il noto conduttore sarà sul palco con Carlo Conti e Antonella Clerici. Se Gerry Scotti pronunci, durante la diretta, la frase “l’accendiamo”, il richiamo a una famosa citazione del suo storico programma “Chi vuol essere milionario”, tutti gli artisti in gara riceveranno un bonus di 10 punti.

Con queste novità e aggiustamenti, il FantaSanremo si prepara a coinvolgere sempre di più gli spettatori, offrendo un mix di intrattenimento, competizione e riferimenti all’attualità, riflettendo così il clima festoso ma anche teso che caratterizza il festival più famoso d’Italia.

Published by
Patrizio Sorrentino