I Tagli di capelli che ringiovaniscono: dimostra 10 anni di meno così
Davvero è possibile dimostrare fino a 10 anni in meno con i tagli di capelli giusti ? Si, ecco quali, li consigliano gli esperti.
Con il trascorrere del tempo e con l’avanzare dell’età, fanno capolino le prime rughe e il volto appare più stanco e affaticato. Apparire sempre giovani e freschi non è però un sogno, è importante seguire alcune abitudini quotidiane. Uno degli elementi che più condizionano il nostro aspetto estetico è la chioma. La scelta del taglio di capelli più adatto al proprio viso, al proprio corpo e, alla propria personalità può cambiare letteralmente la percezione che gli altri hanno di noi.
Con un buon taglio di capelli, studiato e realizzato in base alle specifiche di esigenze di ciascuno è possibile dimostrare sino a 10 anni in meno. Il volto infatti, con le giuste strategie, appare più fresco e luminoso, conferendo un’aria più giovane ed energica allo sguardo. Ecco dunque quali sono i tagli di capelli che, secondo gli esperti, fanno apparire le donne immediatamente più giovani.
I tagli che ringiovaniscono: così dimostrerai fino a 10 anni in meno
Caschetto. È un’acconciatura classica ed intramontabile che non passa mai di moda. La lunghezza perfetta per dare dinamicità e luminosità al volto è quella che arriva fino all’altezza delle spalle. Si tratta di un taglio versatile che può adattarsi a diverse forme del viso. Per un effetto più giovanile è meglio puntare su qualche scalatura sulle punte.
Pixie cut. Si tratta di certo di un taglio singolare e non adatto a tutte, ma molto efficace se si punta a sembrare qualche anno più giovane. Questo taglio che è molto corto, mette in primo piano lo sguardo ed i sorriso. Dona luminosità e freschezza, togliendo qualche anno.
Frangia. L’intramontabile frangia è un ottimo escamotage per ringiovanire il tuo aspetto. Oltre ad essere un evergreen delle acconciature è un ottimo espediente per nascondere le rughe sulla fronte. Quella più piena è adatta ai visi sottili, mentre i visi più tondi devono optare per quella sfilata. In entrambi i casi risulta estremamente efficace per smorzare la severità dei tratti che si acquisisce con l’avanzare degli anni.
Tagli scalati. I tagli scalati aggiungono movimento e volumi ai capelli, che spesso, con l’avanzare dell’età appaiono piatti e sottili. Scalando i capelli nei punti giusti è possibile ricreare un effetto volume pazzesco che donerà freschezza e vivacità al volto, il viso apparirà più tonico e sodo.