NEWS

Il Paradiso terrestre da raggiungere a settembre e ottobre: prepara le valigie e parti a costo zero

C’è un Paradiso terrestre da visitare a settembre e ottobre: un posto bellissimo dove i costi sono ridotti quasi a zero. Ecco dove si trova. 

Tra le tendenze degli ultimi anni c’è sicuramente quella di andare in vacanza a Settembre, una scelta che oggi rivela diverse opportunità a prescindere dalla destinazione. Settembre è tendenzialmente il mese dei rientri, della ripresa della vita quotidiana, ma i viaggiatori sanno che esistono diverse mete che in questo periodo sono considerate davvero magiche. Posti unici che si possono visitare tranquillamente senza il caos di Agosto, dove mare, ma anche montagna e paesaggi collinari incantano e conquistano.

Malta paradiso terrestre
Malta, vacanza a settembre-foto pixabay- blogamico.it

Da non sottovalutare poi che le vacanze a settembre hanno anche un costo minore. Oltre a godere di strutture quasi mezze vuote, si possono prenotare stanze prestigiose e servizi low cost. Infine è utile sapere che alcune località organizzano eventi, e numerose manifestazioni proprio in questo periodo che è a coda dell’estate. Tra le diverse location che si possono scegliere ce n’è una che è considerata un vero paradiso terrestre e che a Settembre e anche Ottobre è un posto davvero magico.

Non resta che preparare le valige e partire per una destinazione in cui costi sono anche molto bassi. La location scelta è Malta, un incantevole arcipelago situato nel mar Mediterraneo tra Africa e Europa. Tra i paesi più piccoli al mondo è molto amato dai turisti e offre sole, mare e relax, per diversi periodi dell’anno. Settembre e ottobre sono due momenti davvero speciali per Malta, in quanto è ancora in piena attività estiva e offre numerosi servizi. Spiagge bellissime e mare limpido, ma anche siti storici e escursioni incantevoli attribuiscono a questo arcipelago il titolo di Paradiso Terrestre.

Malta, costi e attività: ecco cosa fare

Un soggiorno a Malta, soprattutto nel periodo di fine estate è davvero un’occasione da non perdere. La Valletta, capitale dell’arcipelago, offre soggiorni diversi, ma tutti ricchi di eventi e interessanti.  Città molto particolare e ricca di storia è stata riconosciuta patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Viene  definita Città-fortezza, grazie a una serie i bastioni a picco sul mare destinati a proteggerla.

Malta costi e attività
Malta, vacanze a settembre-foto pixabay-blogamico.it

Bellissima la cattedrale di St. John dove sono presenti due dipinti di Caravaggio, ma anche i giardini  Upper Barrakka Gardens. Tanti i siti storici, i templi e gli ipogei. Ma Malta è anche divertimento e relax grazie alle bellissime spiagge e ai tanti eventi organizzati fino alla fine dell’Estate.

Se si ha la possibilità non si può perdere l’occasione di godersi qualche giorno di relax nell’arcipelago. Si può anche approfittare delle tanti voli low cost a disposizione e delle diverse strutture ricettive presenti sul territorio.

Change privacy settings