Il trucco per trovare voli a basso costo: i 6 segreti che quasi nessuno conosce
Viaggiare è sempre stata la passione più grande di molte persone, ma molti si domandano come sia possibile farlo a basso costo.
L’estate è ormai terminata, ma alle spalle ci portiamo senz’altro bellissimi ricordi dei posti che abbiamo visitato. Panorami mozzafiato, cibi deliziosi, valigie sempre piene: sono questi gli elementi che caratterizzano la stagione estive di tante persone, che preferiscono spendere i loro risparmi nei viaggi che hanno sempre sognato. D’altronde, la parte più bella delle ferie è proprio quella di allontanarsi dalla città e vivere esperienze fantastiche alla scoperta di luoghi ignoti.
Non sempre però questo è possibile, per via dei costi alti che vengono proposti per viaggiare. Esiste perciò un modo – rimasto finora segreto – per permettersi di viaggiare a un prezzo molto vantaggioso.
Come viaggiare low cost: il segreto
La prima cosa da fare per risparmiare sui viaggi è quello di mantenere le proprie ricerche top secret, dato che molto spesso si crea un passaparola non indifferente sulle varie offerte in corso. Le compagnie aree vanno infatti a modificare i prezzi dei voli low cost in base ai cookies del proprio browser, soprattutto quando si rendono conto che li utenti li stanno cercando in continuazione. Sarebbe quindi bene cercare i voli in modalità incognito, in modo che nessuno possa tracciare i propri movimenti in rete.
Per andare alla ricerca dei vari voli, è inoltre consigliabile usare i migliori motori di ricerca per voli low cost: Skyscanner, Momondo, Edreams, TripAdvisor, Google Flights, Azair. In molti dicono inoltre che il martedì sia il giorno perfetto per prenotare voli, ma in realtà pare che non esista alcuna data giusta in cui poter trovare voli meno costosi. Il giorno più economico dipende infatti da diversi elementi come i paesi di partenza e destinazione, il periodo del viaggio e i servizi offerti dalla compagnia aerea.
Un altro trucco sarebbe quello di conoscere a fondo le varie compagnie aree che prevedono viaggi a costo basso. Inoltre, sarebbe bene controllare se sia più conveniente pagare in altre valute, in particolare in quella del paese di arrivo o del posto in cui si trova la compagnia. Infine, si può senz’altro far notare che di rado i prezzi dei voli sono più economici se si sta sempre di più avvicinando la data della partenza: sarebbe quindi preferibile muoversi di largo anticipo, in modo da trovare il volo perfetto che vada a soddisfare tutte le esigenze del viaggiatore.