NEWS

Neonata annegata nel water dalla madre: ecco cosa è successo a Padova (le indagini sull’omicidio sono inquietanti)

Padova, la neonata annegata nel water in una discoteca lascia davvero tutti senza parole: indagine in corso, ecco cosa si è scoperto

La tragica storia di una neonata trovata priva di vita a Piove di Sacco ha scosso la comunità. Questo dramma, che solleva interrogativi profondi sulla vita della madre e sul contesto in cui è avvenuto, mette in luce anche le fragilità e le sfide che possono esistere dietro le quinte di una vita che sembra normale. La Procura di Padova ha già avviato indagini ferree, ma molte domande rimangono senza risposta. Scopriamo insieme i dettagli di questa complessa vicenda.

La neonata è stata scoperta senza vita nel bagno di un appartamento situato a Piove di Sacco, comune in provincia di Padova. Secondo le prime informazioni emerse, sembra che la piccola sia morta annegata poco dopo essere nata dalla madre, Melissa Russo, una giovane di 29 anni di origini italo-brasiliane. Al momento, la donna è in stato di fermo per omicidio aggravato, e la Procura ha reso noto che la neonata, trovata all’interno del water, era completamente formata. Le indagini hanno rivelato che la madre potrebbe aver tentato di liberarsi del corpicino tirando lo sciacquone, un gesto che ha sollevato molti interrogativi sulla situazione in cui si trovava e sulle motivazioni che l’hanno portata a compiere un atto così estremo.

L’autopsia sul corpicino è stata disposta, con l’obiettivo di chiarire le cause del decesso. C’è anche chi ipotizza che la neonata potrebbe essere nata morta, quindi le indagini si concentreranno sull’analisi dei polmoni e sull’eventuale presenza di acqua. La comunità è scossa da questa scoperta, e molti cittadini si chiedono come sia potuto accadere un tale dramma a pochi passi dal nightclub dove la madre lavorava come spogliarellista.

Chi è Melissa Russo, la madre della neonata?

Melissa Russo, madre della neonata, è una giovane italo-brasiliana di 29 anni, originaria della Puglia. Attualmente viveva in un appartamento sopra il nightclub “Serale” di Piove di Sacco. Secondo quanto riferito, aveva una corporatura esile che ha destato attenzione intorno alla sua gravidanza, che molti sapevano ma che la donna sembrava nascondere. La mattina del ritrovamento, alle 4:30, è stata effettuata una chiamata al pronto soccorso, che aveva segnalato la situazione drammatica in cui si trovava la neonata. L’operatrice è stata informata che la piccola era rimasta incastrata nel water e sommersa d’acqua.

Melissa si trova attualmente in ospedale, ma a suo carico pende un decreto di fermo per omicidio aggravato. Tale accusa è alimentata dai sospetti che non solo abbia annegato la piccola nel water, bensì abbia anche cercato di disfarsi del corpo. I vicini raccontano che Melissa era spesso vista da sola e non condivideva molto della sua vita con gli altri, creando ulteriore distanza e mistero attorno alla sua situazione.

indagine in corso a padova
indagine in corso a padova ecco cosa è accaduto- blogamico.it

Le indagini sull’omicidio e la reazione della comunità

Le indagini degli inquirenti si sono concentrate sull’alloggio di Melissa e sul nightclub “Serale“. Quando i carabinieri sono intervenuti, non hanno trovato nessuno all’interno dell’appartamento. Le telecamere di un esercizio commerciale nelle vicinanze hanno ripreso quattro donne accompagnate da un’altra poco dopo le 5 del mattino, rendendo i dettagli della notte ancora più intricati. Le autorità stanno indagando su queste immagini, e l’autopsia sulla neonata sarà fondamentale per chiarire ulteriormente la vicenda.

L’ex proprietario del nightclub ha rivelato che, nonostante Melissa tentasse di nascondere la gravidanza, tutti nel paese erano a conoscenza della sua situazione. Alcuni vicini affermano che potesse avere necessità di assumere medicinali e prestare particolare attenzione alla sua gravidanza, ma non ha mai né confermato né minimamente parlato dei suoi problemi.

La comunità di Piove di Sacco, ora molto scossa, attende aggiornamenti dal punto di vista delle indagini e aspetta di capire le ragioni dietro a questo tragico evento, che ha tolto la vita a una neonata e ha sconvolto la vita di una giovane madre.

Change privacy settings