Paola Iezzi ieri e oggi, com’era prima il giudice di X Factor: la trasformazione
Paola Iezzi ha incuriosito i fan per una trasformazione estetica che non è passata inosservata. Com’era prima?
Paola Iezzi è il giudice di X Factor ma molti la conoscono come componente del duo Paola&Chiara che l’ha portata nel 1997 sul palco del Festival di Sanremo con la canzone “Amici come prima“. Paola ha la passione della musica fin da quando era una ragazzina, quando ha iniziato a suonare strumenti come la chitarra, il basso elettrico e il contrabbasso.
La Iezzi inizia la sua carriera negli anni ’90 con la sorella Chiara, formando gruppi rock e funk nell’underground milanese. La svolta arriva quando vengono notate da Claudio Cecchetto e coinvolte come coriste degli 883. Da lì il salto al Festival è stato breve dove le sorelle milanesi, con le loro voci all’unisono, hanno incantato in diretta milioni di telespettatori, arrivando spedite alla vittoria nella categoria “Nuove proposte“.
Due anni dopo, il loro brano “Vamos a bailar” diventa un successo internazionale, consolidando la loro popolarità e vincendo premi come quello del Festivalbar. Dopo otto album e numerose hit, il duo si scioglie nel 2013, per poi riunirsi al Festival di Sanremo 2023.
Paola Iezzi ha ceduto al ritocchino?
La carriera di Paola Iezzi è in gran parte legata al duo Paola&Chiara ma in passato ha anche intrapreso la strada da solista. Pure essendo sorelle e legatissime, Paola ha sentito la necessità di mettersi in gioco da sola nel 2009 con l’EP “Alone“, in cui esplora sonorità black, soul e R&B. Successivamente, si dedica anche al mondo televisivo, partecipando a programmi come “Quelli che il calcio” e “Nord sud ovest est“.
Il suo impegno nel mondo della moda la porta a collaborare come DJ e interprete per eventi di alto profilo. Negli ultimi anni, è apparsa come giudice in “Drag Race Italia” e, da settembre 2024 com’è noto è parte del cast di giudici della diciottesima edizione di X Factor.
C’è stato un periodo in cui sia Paola che Chiara sono scomparse dalle scene televisive, per ricomparire molto più tardi. “Abbiamo fatto dieci anni da indipendenti che sono stati abbastanza hardcore, ogni singolo che portavamo in radio ci veniva letteralmente tirato in testa.” Hanno dichiarato tempo fa in un’intervista a radio Deejay. Il loro ritorno ha entusiasmato tutti i loro fan ma ha fatto sorgere anche alcune domande sul loro cambiamento estetico.
Paola in particolare appare molto diversa dal passato e ciò non ha che fatto scaturire illazioni su presunti ritocchini estetici, che la cantante e musicista ha preferito non approfondire. Quello che è certo è che la giudice di X Factor è una grande professionista e senza dubbio bellissima.