NEWS

Perchè la Rai ha cambiato orario di programmazione ad Un Posto al Sole

Un Posto al sole, cambio di programmazione per la nota soap di Rai 3: ecco perché la dirigenza di rete ha rivoluzionato il palinsesto.

Un posto al sole è tra le soap made in Italy più longeve. Va in onda da tantissimi anni e ha un vasto seguito di fans che attendono quotidianamente di seguire le vicende dei protagonisti di turno. Ufficialmente la fiction non si è mai fermata, se non durante il Covid, un momento che sia gli attori che i telespettatori hanno vissuto con coinvolgimento. Nel corso degli anni sono stati raccontate diverse storie, il set della soap napoletana ha dato visibilità ad attori oggi noti, che sono molto amati dal pubblico.

Un posto al sole presentazione-foto raiplay.it-blogamico.it

Diversi i punti di fermi di Un posto al sole, protagonisti che ormai sono considerati volti famigliari dai telespettatori. Le anticipazioni delle prossime puntate rivelano alcuni colpi di scena che appassioneranno il pubblico. Alberto è prossimo ad attuare la sua vendetta contro Edoardo, ha attuato un piano che però potrebbe causargli più di un problema. Nicotera è determinato a seguire le indagini e scoprire cosa e chi c’è dietro il ritrovamento di Eduardo.

A quanto pare l’avvocato Palladini teme le ripercussioni di Torrente, che potrebbe scoprire la verità sul suo conto e su quello che è accaduto. Il boss Torrente farà a pagare a Palladini quello che è accaduto? Per il momento non ci sono rivelazioni in merito. Non resta che vedere le prossime puntate e appassionarsi alla vicenda.

Un Posto al sole, cambio di orario: i motivi

Nonostante il numeroso pubblico di Un Posto al sole la Rai ha deciso di cambiare la programmazione, rivisitando il palinsesto di Rai 3. Ecco perché la soap made in Italy non andrà più in onda alle 20.50. Punto fermo del preserale di Rai 3, Un posto al sole non andrà più in onda tra le 20.50 e 20.55, ma alle 20.45.

Un posto al sole, nuovo orario-foto raiplay.it-blogamico.it

Il motivo è decisamente gestionale. L’inizio della soap, che durante l’Estate ha conquistato punte di share rilevanti che hanno toccato dell’8-9%, subirà un cambio di orario. Punto fermo per la rete di stato UPAS  porta pubblico e diversi introiti pubblicitari, tuttavia la messa in onda di verrà anticipata di 5 minuti per favorire il debutto de Il Cavallo e la Torre, il talk show politico condotto da Marco Damilano.

Il talk durerà solo pochi minuti dove verrà trattato un tema di attualità. La programmazione della striscia è prevista per l’intera stagione autunnale, il che comporta uno spostamento di orario prolungato anche per Un posto al sole. I fan della consolidata fiction potranno vedere la soap dalle 20.50, e le puntare sforeranno con certezza le 21.00.

Published by
Beatrice Rossi