Raimondo Todaro era in passato uno dei protagonisti di Ballando con le Stelle, ma ecco il motivo per cui decise di lasciare il programma.
Nato a Catania nel 1987, il ballerino ha raggiunto il pieno successo in tv quando ha appunto partecipato – come professionista – al talent show Rai condotto da Milly Carlucci. In seguito, è diventato insegnante di danza nella scuola di Amici, il famoso talent show di Maria De Filippi. Nota è inoltre diventata la sua vita sentimentale, dato che è felicemente legato alla ballerina Francesca Tocca, da cui ha avuto la figlia Jasmine.
In molti si chiedono spesso il motivo che abbia portato Todaro a lasciare definitivamente il programma Rai. Ecco quel che si sa al momento.
L’ex volto di Amici è diventato famoso in tv proprio grazie alla sua partecipazione a Ballando con le Stelle. In quello studio televisivo, si è infatti fatto conoscere per il suo talento e per la sua personalità, con cui ha saputo farsi spazio nel mondo dello spettacolo. A distanza di anni dal suo primo ingresso nella trasmissione, Todaro ha improvvisamente annunciato di aver deciso di lasciare il talent show e di dedicarsi ad altri progetti, come il programma Amici di Maria De Filippi a cui ha preso parte per diversi anni in qualità di insegnante.
“Dal 17 settembre 2005 la mia vita, la mia crescita e la mia dedizione sono legate ad una grande famiglia“, scrisse lui sul suo profilo social ufficiale, “quella di Ballando con le Stelle e su tutti Milly Carlucci“. Todaro raccontò infatti di essere stato appena maggiorenne quando è entrato in questa grande squadra e di dover quindi ringraziare tutti coloro che lo hanno accolto e che gli hanno insegnato tutti. “Come spesso accade nelle famiglie, un figlio matura l’idea di voler sperimentare e ricercare nuovi stimoli“, continuò lui, “Ed è per questo che ho deciso di lasciare questo percorso e provare nuove sfide“.
L’annuncio fece subito il giro del web, anche perché arrivò in modo del tutto inaspettato. Raimondo Todaro ha oggi alle spalle diverse esperienze in ambito artistico e televisivo. La sua carriera in tv iniziò infatti nel 2005, quando venne scelto come maestro per la seconda edizione di Ballando con le Stelle, durante la quale danzò insieme a Cristina Chiabotto. Da allora il suo percorso è sempre stato in ascesa e continua ancora oggi, con nuove entusiasmanti avventure.