NEWS

“Quel giorno bocciano di più”. Ecco quando non fare l’esame della patente

Attenzione: questo è il giorno in cui bocciano di più. Ecco quando fare l’esame della patente per non essere bocciati. 

Per gli scettici risulterà difficile crederci, eppure un’ex istruttrice di scuola guida ha svelato che nel corso dei suoi anni di attività ha constatato che c’è un giorno preciso in cui gli aspiranti guidatori subiscono più bocciature. Dunque, per tutti coloro che si accingono a prendere la patente, è importante sapere che è possibile evitare la bocciatura stando alla larga da questa data in particolare. Secondo infatti quanto rivelato dalla docente, esiste un giorno della settimana in cui gli esaminatori sono particolarmente pignoli, tanto che boccerebbero con più facilità i praticanti guidatori, impedendogli di conseguire la patente.

Ecco quando non fare l'esame della patente
“Quel giorno bocciano di più” blogamico.it

A svelare questo dato è una famosa tiktoker, che ha lavorato come istruttrice di guida nel passato. Per gli esaminandi, di certo la prova pratica risulta essere tra le più ostiche, poiché l’ansia provata potrebbe indurre loro a compiere qualche piccolo errore, dimenticando ad esempio, di dare la precedenza o sbagliando una manovra specifica. L’ex istruttrice si chiama Sarah e, ha spiegato che sorprendentemente e per motivi non noti, esiste un giorno in cui si verificano molte bocciature.

Ecco quando non fare l’esame della patente: in questo giorno bocciano di più

«Esiste un giorno della settimana specifico, nel quale gli esaminatori sembrano più propensi a bocciare. Saranno pure delle voci, ma a molti dei miei studenti è capitato di non riuscire a superare la propria di guida proprio in quella data». Il giorno tanto controverso è il venerdì. «A ciascun esaminatore viene assegnato un dato numero di studenti da verificare nel corso della settimana e, capita che prima del venerdì, questo numero venga superato, per cui di conseguenza, non hanno molta voglia di stare attenti durante la guida e bocciano più spesso i ragazzi».

"Quel giorno bocciano di più"
Ecco quando non fare l’esame della patente blogamico.it

L’ex esaminatrice ha dunque consigliato di prenotare il proprio esame in qualsiasi giorno, purchè non sia il venerdì. La tiktoker ha poi concluso spiegando di non credere a tale diceria, ma di aver constato che, tanti studenti non hanno superato la prova pratica, proprio il venerdì. «Quando poi lo hanno prenotato in un giorno diverso, sono riusciti a superarlo», ha concluso.

Dunque, sembrerebbe che si tratti di un caso, di una strana coincidenza che sta facendo tremare i superstiziosi che si accingono a sostenere l’esame pratico. Per molti rappresenta una sfida semplicissima, per altri invece, è una vera e propria prova di resistenza mentale. Coloro che hanno una spiccata emotività possono infatti avere dei problemi nella gestione dell’ansia e, commettere errori grossolani che inducono poi gli esaminatori a bocciarli.

Change privacy settings