Serena Bortone è un volto amatissimo della tv italiana, ma chi era in passato e cosa ha fatto per arrivare fin qui? Ecco quel che si sa.
La famosa conduttrice ha infatti saputo sin da subito catturare l’attenzione del grande pubblico e lo ha fatto grazie al suo talento e alla sua determinazione. Diventata nota grazie al programma Agorà, programma politico trasmesso su Rai 3, è poi stata alla conduzione del talk show Oggi è un altro giorno che è andato in onda su Rai 1. Nel corso degli anni, si è fatta conoscere proprio per la sua simpatia e per quella personalità che l’ha sempre contraddistinta.
In molti si domandano spesso come sia la sua vita privata e come sia stato il suo percorso artistico. Questo è ciò che è stato rivelato su di lei.
Nata nel 1970 a Roma, la presentatrice Rai ha sempre avuto una spiccata propensione per le parole e per il giornalismo. Dopo aver conseguito il diploma, ha infatti iniziato subito a lavorare nella redazione del programma Alla ricerca dell’anno di Mino Damato, per poi entrare nello staff di altre trasmissioni televisive come Avanzi, Ultimo minuto e Mi manda lubrano, diventato poi Mi manda Rai Tre. Il vero spicco arriva però per lei nel 1998, quando la Bortone viene chiamata come inviata per Telecamere, programma che viene condotto proprio da lei qualche anno dopo.
Nel 2010, arriva invece il tv show Agorà, di cui lei è autrice e inviata – e conduttrice in seguito – e in cui segue eventi importanti come le elezioni negli Stati Uniti. Nel 2020 è invece il volto del talk show Oggi è un altro giorno e, nel 2023, torna in tv con il nuovo programma Chesarà. La conduttrice è inoltre sempre stata molto riservata e non si hanno tante informazioni su di lei: si sa però che non è sposata e che non ha figli. Nel corso di qualche intervista, lei stessa ha confessato di essere felice di non aver mai pronunciato il fatidico sì.
Qualche tempo fa, la stessa Bortone ha inoltre annunciato di aver avuto un problema di salute. “Mi sono operato perché avevo la malattia di De Quervain“, ha infatti detto lei. Si è trattata di un’infiammazione dei tendini alla base del pollice che le causava forte dolore al polso e al pollice. Nel frattempo, in molti stanno attendendo con impazienza di sapere quali saranno i suoi prossimi progetti lavorativi.