Tinder super like, cosa sono e come funzionano

Tinder è una delle più famose piattaforme di incontri che, per la sua popolarità, non ha bisogno di molte presentazioni. Si tratta di un App per smartphone, il cui scopo è quello di far conoscere persone che si trovano nelle vicinanze e che hanno dimostrato un interesse reciproco scambiandosi un like o super like.

Il suo funzionamento è abbastanza semplice. Ogni utente su Tinder scorre i profili degli altri iscritti e per ognuno di essi esprime il suo interesse con un like, un super like o un dislike. Qualora l’utente che ha ricevuto un like, o un super like, dovesse ricambiare il suo interesse, dando a sua volta un like, allora Tinder mette in contatto i due profili invitandoli a scambiarsi dei messaggi.

Oggi ci occuperemo di uno strumento particolarmente efficace nel metterci in evidenza in fase di approccio e che fa sapere alla persona che ci interesse, che siamo stati attratti dal suoi profilo. Questo strumento è il super like di Tinder. Il super like è quell’icona blu a forma di stella che si trova tra il cuore verde(like) e la X rossa (dislike).  Molti utenti, non conoscendone le potenzialità, lo ignorano e, di conseguenza,  o non lo usano per niente o lo usano come un comune like senza sapere che può essere usato a loro vantaggio in fase di approccio.

Tinder super like, cosa sono e come funzionano (BlogAmico.it)

Come funziona il Super Like su Tinder

Su Tinder, una persona saprà che le hai messo un like solo quando ricambierà il tuo apprezzamento dopo aver visualizzato il tuo profilo. A quel punto, entrambi riceverete una notifica di compatibilità (match), segnalando l’interesse reciproco. Con un Super Like, invece, l’altra persona saprà subito che hai un interesse particolare, ricevendo una notifica specifica. Il tuo profilo apparirà evidenziato con una stella e un bordo blu, rendendo evidente il tuo Super Like. In questo modo, saprà che se ti mette un like, ci sarà subito compatibilità e potrà iniziare una conversazione con te.

Per evitare l’abuso dei Super Like, Tinder ne limita l’uso: gli utenti standard possono inviarne uno al giorno, mentre gli abbonati a Tinder Plus o Tinder Gold possono inviarne fino a cinque al giorno.

Inoltre, è possibile acquistare Super Like aggiuntivi tramite pacchetti. Per farlo su smartphone o tablet, tocca l’icona del profilo, vai su Impostazioni e seleziona “Ottieni altri Super Mi Piace”. Se usi Tinder dal PC, vai su “Il mio Profilo” e clicca su “Ottieni altri Super Mi Piace”. Questi Super Like extra non scadono e possono essere utilizzati in qualsiasi momento.

Tinder super like, cosa sono e come funzionano (BlogAmico.it)

 

Come iscriversi a Tinder Plus o a Tinder Gold

Come accennato, attivando un abbonamento a Tinder Plus o Tinder Gold, puoi inviare fino a 5 Super Like al giorno. Tuttavia, questo non è l’unico vantaggio delle versioni a pagamento.

Con Tinder Plus ottieni:

  • Like illimitati
  • Possibilità di annullare l’ultimo swipe
  • 5 Super Like al giorno
  • 1 boost al mese
  • Passport, per geolocalizzarti in altre città.

Tinder Gold, oltre a tutte le funzionalità di Tinder Plus, ti permette anche di:

  • Vedere chi ti ha messo like
  • Accedere a nuovi Top Picks ogni giorno.

I costi degli abbonamenti possono variare nel tempo e in base alla durata scelta.

Per attivare un abbonamento dallo smartphone, tocca l’icona del profilo, vai su Impostazioni e seleziona Tinder Plus o Tinder Gold. Se utilizzi Tinder da web, clicca su “Il mio profilo” e seleziona Tinder Plus o Tinder Gold per attivare le funzionalità extra.

Published by
Redazione